Intestazione EPK Formula B 2Solo la sua musica.

 

Line-up:

  • Fabio Miani - voce, basso, tastiere, keybass, chitarre acustiche
  • Enrico "El Flaco" Dabellani - chitarre, cori
  • Chicco Delfini - batteria, percussioni, voce

INFO

La Formula B nasce da un’iniziativa di Fabio Miani, a seguito del notevole gradimento di pubblico che le sue interpretazioni dei brani di Lucio Battisti puntualmente riscuotono. Un vero banco di prova sono stati i numerosi i concerti tenuti proprio a Poggio Bustone, paese natale del grande artista, dove Fabio è particolarmente apprezzato e seguito. A completare il tutto, la collaborazione dal vivo con Massimo Luca, chitarrista storico di Lucio Battisti (presente alla chitarra acustica nel leggendario duetto dal vivo Battisti-Mina, nell'indimenticabile diretta televisiva a Teatro 10 nel 1972: https://www.ilpost.it/flashes/mina-battisti-duetto-50-anni/), con il quale ha condiviso il palco in più occasioni. 
La formazione si completa con il batterista Federico Delfini, già nei Kimaira Power Trio (la rock-band ufficiale di Fabio), ed il chitarrista Enrico "Flaco" Dabellani, abile e performante sia con strumenti elettrici che acustici.

Non si tratta di una comune tribute-band, ma di una proposta del tutto originale che attinge a piene mani dal mondo musicale di Lucio Battisti, con arrangiamenti eseguiti in power-trio, in linea con le grandi formazioni del progressive-rock degli anni ’70.
Dichiarato infatti è il richiamo alla mitica Formula 3 del grandissimo Alberto Radius, ovvero la sola band (ovviamente di tre elementi) che ebbe il privilegio di accompagnare Lucio Battisti nei suoi due unici tour di concerti dal vivo nel 1969 e nel 1970, proponendo quindi il repertorio dei sui migliori anni.

La Formula B esegue tutto completamente dal vivo senza alcun ausilio di basi pre-registrate, affidandosi invece all’utilizzo di diversi strumenti musicali, e agli intrecci armonici degli originali arrangiamenti. Il mini-tour promozionale dell’estate 2023, ha ottenuto grande riscontro di pubblico, grazie ad una proposta performante con interpretazioni vocali coinvolgenti, dalla resa incredibilmente affine ai brani originali, come dimostrano i recenti video promozionali registrati in presa diretta. Tale risposta ha permesso alla band di salire sul palco di pretigiosi locali quali il Bravo Caffè di Bologna, e di iniziare una serie di date nei teatri, dove all'esordio in Lombardia ha subito registrato il sold-out riscuotendo un crescente apprezzamento. 

Curriculum completo

VIDEO

Pensieri e parole – Lucio Battisti (Formula B - Home Recordings: Live Performance)

Anna - Lucio Battisti (Formula B - Home Recordings: Live Shot 1)

Una donna per amico - Lucio Battisti (Formula B - Home Recordings: Live Shot 2)

Il mio canto libero - Lucio Battisti (Formula B - Home Recordings: Live Shot 3)

LIVE

 

PICTURES
Live Poster

Poster Formula B Socials epk

 

 

SOCIAL

 Logos EPK copia.jpg

 

e-max.it: your social media marketing partner

Credits - login - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.