EPK Kimaira - Titolo.jpg

L'energia Rock dei grandi successi, con arrangiamenti originali e potenti. Un repertorio rockeggiante per un pubblico eterogeneo, che include a rotazione anche i brani originali della band già in programmazione radiofonica, sempre più spesso richiesti dal pubblico.

Line-up:

  • Fabio Miani - voce solista, basso, chitarre acustiche, tastiere, armonica

  • Joe De Tursi - chitarre, voce

  • Federico Delfini - batteria, percussioni, voce

INFO

La band nasce poco dopo i lavori discografici di Fabio, prodotti da Sonny Music Productions e pubblicati a partire dal 2017 con realtivi videoclips ufficiali, tra i quali "Gli occhi di Diabolik". I KIMAIRA POWER TRIO, sono il naturale proseguimento della lunghissima esperienza sia in studio che dal vivo di Fabio Miani: un'attività che ha portato a numerose collaborazioni con importanti nomi della musica italiana ed internazionale.
Dopo qualche iniziale cambio di formazione, il trio si assesta con Fabio, (voce solista, basso, chitarre acustiche, tastiere, armonica), affiancato da Joe De Tursi (chitarre elettriche, chitarre acustiche, cori), e da Federico Delfini (batteria, percussioni, cori) musicista dalla lunga esperienza, già molto spesso sul palco con Fabio in varie formazioni nel decennio 2005 e il 2015.
Ne scaturisce un sound particolarmente energico e trascinante che trova una felice fusione sia con le covers, scelte con particolare attenzione ed arrangiate coerentemente, sia con il repertorio originale, molto apprezzato e spesso richiesto dal pubblico. 
Il tutto viene proposto interamente dal vivo senza alcun supporto di basi elettroniche pre-registrate.
La band, in gara a Sanremo Rock 2019, centra le finali nazionali al Teatro Ariston di Sanremo e grazie ad una potente live performance particolarmente  apprezzata da pubblico e giuria, riceve il premio discografico "ET-Team" venendo selezionata tra più di 120 band, con i 18 artisti della compilation ufficiale della casa discografica. 
Il trio annovera inoltre un ampio repertorio in chiave acustica, grazie al quale si contano numerose performance in varie ospitate su canali radiotelevisivi, come Di.Tv, Radio ItaliaTV Anni 60, Radio RCS, Rete 104, ed altri. Il set acustico viene spesso riproposto anche all'interno degli spettacoli dal vivo con l'utilizzo di strumenti di vario tipo (chitarre resofoniche, 12 corde, ecc.).
La ripresa dell'attività concertistica ad ottobre 2021 ha portato all'aumento delle richieste di brani originali, e ad un progressivo connubio con locali-birreria ed eventi a tema motociclistico, con i quali il repertorio rock della band risulta particolamente in linea. A partire da ottobre 2023, parallelamente all'attività dal vivo, la band inizia la lavorazione alla prossimo album di brani originali: l'uscita è prevista per l'anno 2024.

Curriculum completo.

VIDEO
Live

 

 

 

Official Video

PICTURES

IMG 1467

image.jpeg

KPT BHM 2023 1

 DSC0543

Live Poster

 Kimaira Power Trio Poster 2023

MEDIA

ORIGINAL MUSIC


iTunes   Google Play

SOCIAL

 

 Logos EPK copia.jpg

e-max.it: your social media marketing partner

Credits - login - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.